giovedì 17 marzo 2016

Previsioni per la nuova stagione

Pedrosa sembra perplesso.
Si aspettava prospettive migliori?
Si prevede una stagione complicata per la Rackham, che ci vedrà probabilmente coinvolti nella lotta per evitare la retrocessione.
Ma andiamo con ordine. Vedo innanzitutto un gruppo di tre favoriti per la vittoria finale, con Barilik, Speedy Gonzales e Tartaruga.
A seguire un gruppo di metà classifica con Mad Max, Palanca e MagaGP mentre in coda secondo me ci saranno I Magnifici Due, Valentino Rossi Racing e appunto la mia scuderia.
La mia asta è stata caratterizzata dal fatto di essermi aggiudicato due piloti forti e quindi di aver cambiato la mia strategia in corsa cercando di fare due quartetti forti per puntare più sul campionato costruttori. Dividere le risorse in questo modo penso mi abbia portato ad avere, almeno per il momento, il più scarso dei primi quartetti ed il più forte dei secondi. La situazione però potrebbe non essere così terribile come sembra, con un po' di fortuna e qualche sostegno economico potrei avere la possibilità di stare davanti a Maurizio ed Enrico nel campionato costruttori e lottare per la salvezza con Max e Luca, che mi sembrano i meno forti del gruppo centrale.
Va detto che potrò sempre decidere di cambiare strategia durante la stagione vendendo il pilota e il telaio meno forti per recuperare soldi e fare investimenti sul quartetto restante, ma la lotta per la salvezza sarà lunga e difficile, per cui bisognerà trovare i tempi giusti per capire quale strada scegliere.
Ma queste sono solo previsioni e ora è finalmente tempo di vedere cosa ci dirà la pista, che si accendano i motori!

Cesare
Rackham le Rouge

Nessun commento: